
🖋️ Repository ciclo firma dei documenti
Aram, ti mette a disposizione una piattaforma Web unica progettata per digitalizzare, tracciare e velocizzare l’intero iter di approvazione e sottoscrizione dei tuoi documenti. Questa soluzione all’avanguardia funge da repository centrale e sicuro, gestendo in autonomia ogni fase: dall’invio alla firma, fino all’archiviazione automatica. Che si tratti di atti prodotti internamente o documenti ricevuti, potrai dire addio alle stampe e alle attese, garantendo al contempo massima sicurezza, conformità e piena tracciabilità del flusso. Il sistema può essere integrato in Cargopa o lavorare in autonomia.
📁 Ciclo di Firma Digitale consente di:
- Ricevere documenti direttamente da CargoPA albo (modulo Protocollo)
- Accettare documenti caricati manualmente dagli utenti
Una volta completato il ciclo di firma:
- Notifiche immediate: una volta completata la procedura di firma, Gestori e Mittenti ricevono un avviso automatico per la massima trasparenza.
- Approvazione del documento con richiesta eventuale di inserimento automatico nel protocollo
Tutti i file sono gestiti in sicurezza, con tracciabilità completa del flusso di firma.
👥 Ciclo di Firma Digitale – profili Utente e Sicurezza del Processo
- Restrizioni all’Upload: L’inserimento dei documenti nel repository è una funzione esclusiva degli utenti di livello Gestore o Amministratore, assicurando che l’origine dei file sia sempre controllata.
- Il sistema garantisce la separazione dei ruoli e il controllo delle approvazioni
- Gestione Flessibile del Caricamento: È possibile effettuare l’upload sia di singoli file che di intere strutture di cartelle, offrendo rapidità e ordine.
- Standardizzazione: Il sistema opera esclusivamente con formati di file predefiniti, mantenendo l’integrità e la conformità di tutti i documenti archiviati.
🔗 Ciclo di Firma Digitale – Integrazione con CargoPA albo
Compatibilità nativa con il gestionale CargoPa: il sistema accetta documenti in ingresso direttamente dal modulo Protocollo di GeoSmart, ampliando le funzionalità operative e automatizzando i passaggi più critici del ciclo documentale.
Le funzionalità previste includono:
- Invio diretto dei documenti dal modulo Protocollo al repository per la firma
- Gestione automatica di un prefisso identificativo per i documenti protocollati dopo la firma
- Ricezione automatica dei documenti firmati all’interno di CargoPa Albo, previa approvazione del Gestore
- Inserimento automatico nel Protocollo di CargoPa Albo
- Invio automatico dei documenti firmati al sistema di conservazione digitale, tramite Web Service
✅ Ciclo di Firma Digitale – Massima efficienza e conformità
L’uso del repository permette:
- Riduzione del Time-to-Signature: Le tempistiche per l’approvazione, la sottoscrizione e la chiusura formale di ogni documento vengono significativamente accelerate.
- Tracciabilità Garantita: Controllo completo e sicurezza in ogni passaggio del flusso di lavoro, essenziale per la conformità normativa.
- Processi Automatizzati: Invio immediato e automatico dei documenti firmati al protocollo e al sistema di conservazione digitale a norma di legge.
Ciclo di Firma Digitale – Assistenza
Assistiamo il personale dell’Albo professionale sia nelle prime fasi di utilizzo del programma, sia nelle fasi successive. L’assistenza è immediata:
- telefonica
- via email
- via chat
- con accesso remoto sul pc
Se fai parte di un Ordine professionale contattaci subito! Ti daremo le informazioni sul Repository gestione del ciclo firma dei documenti e sui servizi aggiuntivi che possiamo offrirti.